La forza della natura

Stampa

 

Elementali

 

Chi conosce il ramo Fantasy, sicuramente saprà che cosa sono gli Elementali, ma per chi si è affacciato da poco in questo mondo farò una breve ma esaustiva descrizione. Gli Elementali o Spiriti Elementali sono degli esseri fantastici che prendono le loro caratteristiche dai quattro elementi. Ciascuno di loro può sfruttare tali caratteristiche convertendo la forza della natura in energia sfruttata dagli alchimisti per le loro realizzazioni e dai maghi o stregoni per il loro incantesimi e dagli shamani per le loro attività spirituali. Ovviamente nella Galassia Volteggiante ogni interpretazione è libera e individuale.

 

Elementali dell'ACQUA

 

Gli Elementali dell'INTELLETTO, portatori di saggezza e di memoria. Vivono all'interno dei mari, dei fiumi, dei laghi e in qualsiasi corso d'acqua. Sono portatori di vita come la pioggia disseta l'erba e i ruscelli il bestiame. Sono gli Elementali favoriti dai maghi in quanto la loro energia amplifica e favorisce ogni loro incantesimo che sia però votato al bene.

 

 

Elementali del FUOCO

 

Sono il simboli della FORZA e rappresentano le energie che ardono all'interno di ogni essere vivente e che gli permettono di reagire di fronte ad ogni situazione come la rabbia e la collera oppure come la passione e la determinazione. Sono spesso anche accostati alla distruzione. Infatti il potere di questi Elementali vengono sfruttati dagli stregoni per i loro incantesimi di distruzione. Ma è vero che dalle ceneri rinasce la vita riaprendo il cerchio dell'esistenza.

 Elementali dell'ARIA

 

Quale migliore spirito Elementale potrebbe rappresentare la leggerezza ma sopratutto l'AGILITA'. Questi esseri provvedono a rendere più aggraziati e maestosi i movimenti di tutte le creature esistenti. Permettono dunque di rendere più rapide le fughe o le corse come un vento impetuoso o di evitare i colpi con estrema maestria come una dolce brezza. Inoltre questi Elementali racchiudono diverse caratteristiche tra cui quella unica che li avvicinano al mondo delle anime.

 Elementali della TERRA

 

La durezza della pietra, la grande imponenza delle montagne e la resistenza delle radici; fa della TEMPRA la caratteristica principale di questi Elementali. Traendo energia dalla maggior parte dei corpi celesti, offre ovunque una base per la vita fondendosi con gli altri elementi. Di per sé, la Terra è la madre di ogni essere vivente, colei che fornisce protezione e sicurezza.

 

 

Le varie caratteristiche degli Elementali, come gli Elementi, possono interagire tra di loro fondendo le loro qualità dando vita a qualcosa di magnifico che cela in se rinnovate potenzialità. Come più semplicemente si può pensare al Magma che è una fusione di terra acqua e fuoco; oppure al vento che alimenta la fiamma aumentandone il potere distruttivo. Gli alchimisti o i fabbri magici utilizzano il potere elementale per dare amplificare le qualità di armi e armature. Gli elementali, dunque, si fondono tra di loro per rendere possibile la vita, ma esiste un quinto elemento capace di annullare gli altri quattro.

 

Elementale dell' OMBRA

 

Questi Elementali non sono altro che l'annullamento di tutti gli altri. Essi portano con se disordine, caos, terrore... ma sopratutto la MORTE. Il loro potere è molto altalenante e si nutre dalla debolezza di tutte le forme di vita. L'unico potere che può contrastare questo terribile Elementale è la luce; squarciandone l'essenza e dissolvendo il suo potere.

 

Esponenti Elementali 

Al di sopra degli Elementali vi sono coloro che regolano le leggi della natura e governano il potere elementale di ciascun elemento. Essendo delle entità incorporee dallo smisurato potere e immensa saggezza, risiedono all'interno della zona di luce chiamata Eredras, astro che illumina tutta la Galassia Volteggiante. gli Esponenti sono quattro esseri dalla sembianza umanoide trasparente, ma composti di solo vapore e senza volto: l’Esponente della terra dal vapore carico di polvere e pollini verdastri; L’Esponente del vento simile a un vortice d’aria; L’Esponente dell’acqua dal vapore azzurro e infine l’Esponente del fuoco dal vapore rossastro con una fiamma sopra il capo. L'Ombra essendo un Elementale portatore di Caos non ha un suo esponente in quanto agisce secondo la sola regola della distruzione.

 

Portali

 

Una caratteristica singolare degli Elementali è quella di racchiudere il loro potere all'interno di alcune pietre che, a seconda dell'energia a cui vengono sottoposti, acquisiscono un colore tipico dell'Ementale ospite. Queste pietre che sono gli Smeraldi, i Rubini, l'Aquamarina e il Topazio; vennero poi sfruttate per realizzare non solo armature o armi più potenti, ma per creare qualcosa diverso dal normale.

 

Fondendo il potere di quelle gemme con l'antico linguaggio runico, usato dalle popolazioni più antiche, vennero così realizzati i Portali Runici. Essi permettevano non solo di spostare la materia da un luogo all'altro di un pianeta, ma di spostarsi addirittura da un pianeta all'altro. Scrivendo la giusta combinazione di parole e usando la giusta quantità di gemme, si poteva giungere dovesi volesse e in qualsiasi momento.

 I portali runici, scavati nella roccia o costruiti con blocchi di pietra, vennero usati per rapidi e strategici spostamenti durante la Guerra Antica contro l'Ombra. Venenro infatti installati nelle capitali e usati per ampliare le fila dei soldati.

 

Una volta finita la guerra, vennero dimenticati e abbandonati a loro stessi pronti per essere nuovamente sfruttati un giorno dai pochi anziani rimasti a conoscere il linguaggio runico.

 

 

Spiriti

 

Il mondo degli spiriti è una dimensione parallela dove giungono tutte le anime dei morti. Esse hanno libero arbitrio e possono talvolta riaffiorare nel mondo dei viventi all'interno dei sogni o addirittura in rari casi nel piano terreno. Vengono spesso evocati dagli Shamani per comprendere il possibile scorrere degli eventi o per rispolverare verità nascoste del passato. Di base non hanno alcun potere materiale ma il loro influsso sulla mente è superlativo.

Il mondo degli spiriti è il luogo dove albergano il più alto numero di segreti della Galassia Volteggiante.