Elementali

 

Chi conosce il ramo Fantasy, sicuramente saprà che cosa sono gli Elementali, ma per chi si è affacciato da poco in questo mondo farò una breve ma esaustiva descrizione. Gli Elementali o Spiriti Elementali sono degli esseri fantastici che prendono le loro caratteristiche dai quattro elementi. Ciascuno di loro può sfruttare tali caratteristiche convertendo la forza della natura in energia sfruttata dagli alchimisti per le loro realizzazioni e dai maghi o stregoni per il loro incantesimi e dagli shamani per le loro attività spirituali. Ovviamente nella Galassia Volteggiante ogni interpretazione è libera e individuale.

 

Elementali dell'ACQUA

 

Gli Elementali dell'INTELLETTO, portatori di saggezza e di memoria. Vivono all'interno dei mari, dei fiumi, dei laghi e in qualsiasi corso d'acqua. Sono portatori di vita come la pioggia disseta l'erba e i ruscelli il bestiame. Sono gli Elementali favoriti dai maghi in quanto la loro energia amplifica e favorisce ogni loro incantesimo che sia però votato al bene.

 

 

Elementali del FUOCO

 

Sono il simboli della FORZA e rappresentano le energie che ardono all'interno di ogni essere vivente e che gli permettono di reagire di fronte ad ogni situazione come la rabbia e la collera oppure come la passione e la determinazione. Sono spesso anche accostati alla distruzione. Infatti il potere di questi Elementali vengono sfruttati dagli stregoni per i loro incantesimi di distruzione. Ma è vero che dalle ceneri rinasce la vita riaprendo il cerchio dell'esistenza.

 Elementali dell'ARIA

 

Quale migliore spirito Elementale potrebbe rappresentare la leggerezza ma sopratutto l'AGILITA'. Questi esseri provvedono a rendere più aggraziati e maestosi i movimenti di tutte le creature esistenti. Permettono dunque di rendere più rapide le fughe o le corse come un vento impetuoso o di evitare i colpi con estrema maestria come una dolce brezza. Inoltre questi Elementali racchiudono diverse caratteristiche tra cui quella unica che li avvicinano al mondo delle anime.

 Elementali della TERRA

 

La durezza della pietra, la grande imponenza delle montagne e la resistenza delle radici; fa della TEMPRA la caratteristica principale di questi Elementali. Traendo energia dalla maggior parte dei corpi celesti, offre ovunque una base per la vita fondendosi con gli altri elementi. Di per sé, la Terra è la madre di ogni essere vivente, colei che fornisce protezione e sicurezza.

 

 

Le varie caratteristiche degli Elementali, come gli Elementi, possono interagire tra di loro fondendo le loro qualità dando vita a qualcosa di magnifico che cela in se rinnovate potenzialità. Come più semplicemente si può pensare al Magma che è una fusione di terra acqua e fuoco; oppure al vento che alimenta la fiamma aumentandone il potere distruttivo. Gli alchimisti o i fabbri magici utilizzano il potere elementale per dare amplificare le qualità di armi e armature. Gli elementali, dunque, si fondono tra di loro per rendere possibile la vita, ma esiste un quinto elemento capace di annullare gli altri quattro.

 

Elementale dell' OMBRA

 

Questi Elementali non sono altro che l'annullamento di tutti gli altri. Essi portano con se disordine, caos, terrore... ma sopratutto la MORTE. Il loro potere è molto altalenante e si nutre dalla debolezza di tutte le forme di vita. L'unico potere che può contrastare questo terribile Elementale è la luce; squarciandone l'essenza e dissolvendo il suo potere.

 

Esponenti Elementali 

Al di sopra degli Elementali vi sono coloro che regolano le leggi della natura e governano il potere elementale di ciascun elemento. Essendo delle entità incorporee dallo smisurato potere e immensa saggezza, risiedono all'interno della zona di luce chiamata Eredras, astro che illumina tutta la Galassia Volteggiante. gli Esponenti sono quattro esseri dalla sembianza umanoide trasparente, ma composti di solo vapore e senza volto: l’Esponente della terra dal vapore carico di polvere e pollini verdastri; L’Esponente del vento simile a un vortice d’aria; L’Esponente dell’acqua dal vapore azzurro e infine l’Esponente del fuoco dal vapore rossastro con una fiamma sopra il capo. L'Ombra essendo un Elementale portatore di Caos non ha un suo esponente in quanto agisce secondo la sola regola della distruzione.

 

Portali

 

Una caratteristica singolare degli Elementali è quella di racchiudere il loro potere all'interno di alcune pietre che, a seconda dell'energia a cui vengono sottoposti, acquisiscono un colore tipico dell'Ementale ospite. Queste pietre che sono gli Smeraldi, i Rubini, l'Aquamarina e il Topazio; vennero poi sfruttate per realizzare non solo armature o armi più potenti, ma per creare qualcosa diverso dal normale.

 

Fondendo il potere di quelle gemme con l'antico linguaggio runico, usato dalle popolazioni più antiche, vennero così realizzati i Portali Runici. Essi permettevano non solo di spostare la materia da un luogo all'altro di un pianeta, ma di spostarsi addirittura da un pianeta all'altro. Scrivendo la giusta combinazione di parole e usando la giusta quantità di gemme, si poteva giungere dovesi volesse e in qualsiasi momento.

 I portali runici, scavati nella roccia o costruiti con blocchi di pietra, vennero usati per rapidi e strategici spostamenti durante la Guerra Antica contro l'Ombra. Venenro infatti installati nelle capitali e usati per ampliare le fila dei soldati.

 

Una volta finita la guerra, vennero dimenticati e abbandonati a loro stessi pronti per essere nuovamente sfruttati un giorno dai pochi anziani rimasti a conoscere il linguaggio runico.

 

 

Spiriti

 

Il mondo degli spiriti è una dimensione parallela dove giungono tutte le anime dei morti. Esse hanno libero arbitrio e possono talvolta riaffiorare nel mondo dei viventi all'interno dei sogni o addirittura in rari casi nel piano terreno. Vengono spesso evocati dagli Shamani per comprendere il possibile scorrere degli eventi o per rispolverare verità nascoste del passato. Di base non hanno alcun potere materiale ma il loro influsso sulla mente è superlativo.

Il mondo degli spiriti è il luogo dove albergano il più alto numero di segreti della Galassia Volteggiante.

 

 

Ecco alcuni fantastici luoghi dove la mia fantasia ha preso il volo... borghi medievali... boschi incantati... e strutture suggestive che la nostra bella Italia silenziosamente ci offre...

 

I Predoni

Sono delle forme di vita ostili che abitano il deserto della zona sud-ovest di Kalindro. Sono umanoidi con il corpo di lucertola dalle squame marroni; sono muniti di artigli lunghi e afflati e le loro fauci presentano zanne affilate. Sono specializzati a tenere agguati alle loro prede in quanto sono abili scavatori; inoltre combattono senza sosta. Il loro corpo sono robusto, ma non abbastanza da resistere ai duri colpi delle spade. Per questo motivo hanno sviluppato una particolare difesa che comporta l'impiego di Golem di sabbia ognuno comandato dal proprio evocatore. I Predoni rappresentano la principale minaccia del deserto di Kalindro e sono guidati da Gurmok: un possente centauro fuso con il corpo di uno scorpione. Un essere pericoloso e letale, forse è l'individuo più ostile del pianeta.

 

Gli Arconidi 

Risiedono nel bosco marittimo a sud del continente principale di Kalindro. Sono esseri grandi poco più di un uomo, ma dal corpo possente e dai lunghi arti. La testa grande presenta una bocca larga e irregolare, gli occhi sono piccoli e neri come la notte. Le orecchie ai lati del cranio sono punta; inoltre al posto dei capelli hanno due corna caprine dalle grandi dimensioni. la loro principale caratteristica è quella di tramutarsi in pietra in qualsiasi momento per creare un diversivo contro i nemici, ma sopratutto, se si riducono in frantumi i pezzi rotolano uno verso l’altro riassemblandosi. Sono dunque esseri terribili, mostri di pietra resistenti ai colpi, impossibili da distruggere e dalla notevole aggressività. 

 

I Draghi di Cydro

Tra gli esseri più antichi del pianeta Mob vi sono i draghi di Cydro. La testa presenta delle corna ricurve come quello di uno stambecco mentre le orecchie assomigliano alle pinne di un pesce. Le sopracciglia, composte da scaglie più spesse e appuntite, sono poste sopra agli occhi gialli di rettile; infine il muso allungato presenta un piccolo corno tra le due narici. Al di sotto di quel muso si aprono le tremende fauci irte di denti appuntiti. Il corpo possente è completamente ricoperto di scaglie; le zampe sono robuste con quattro artigli letali e affilati; la coda termina con tre corna appuntite e infine le gigantesche ali da pipistrello creano forti folate di vento ad ogni singolo battito accentuando ancor di più la maestosità di questa creatura. Questi Draghi vivono nei pressi di un albero unico del suo genere in tutta la Galassia Volteggiante e di tanto in tanto sorvolano la superficie del pianeta vegliando sulle forme di vita. Traggono il loro potere dalla pietra da cui deriva il loro nome che conferisce a loro una grande potenza e una vita estremamente longeva.

 

Cydronidi

I Cydronidi sono un gruppo di abitanti che risiedono in una parte sconfinata del pianeta Mob. Dall'aspetto simile a quello dei Guardiani sono al contrario diffidenti e scontrosi nei confronti degli altri individui. Essi vivono con il solo scopo di proteggere l’antica staffa di Elitrèo, uno dei quattro guerrieri leggendari che combatterono contro l'Ombra nella guerra antica. I Cydronidi si distinguono dagli altri guardiani poiché sono tenuti in vita da alcuni frammenti di Cydro che costantemente fluttuano intorno al loro corpo. Quel cristallo, non solo regola le funzioni vitali di ogni singolo individuo, ma è anche la loro principale arma di difesa e di attacco contro eventuali nemici.

 

Gli Gnaridi

Creature, senza armi ne armature; la loro origine è ignota a tutti, ma la loro crudeltà non ha eguali. Dalla bassissima statura e dalla grande rapidità, Hanno la pelle verde e rugosa con due protuberanze ossee che gli escono dalle spalle. Gli arti sono irregolari, le gambe corte e tozze; le braccia lunghe e sottili. Mani e piedi possiedono solo tre dita munite di artigli affilati. La testa piccola e rotonda presenta due occhi completamente neri senza palpebre; al centro del volto due cavità nasali permettono loro di respirare. Sotto di esse una grande bocca piena di denti simili ad aghi lasciano colare bava ad ogni passo. Infine il capo, privo di capelli, presenta ai lati due orecchie grandi e appuntite. Risiedono nelle zone più oscure di Torodris e assalgono qualsiasi forma di vita che osa avventurarsi in quelle lande desolate.

 

 

 

Zoltan

 

Principe di Kalindro e guerriero dalla grande forza nasce, nella città di Kaltres capitale del pianeta. Appena venne alla luce, un elementale del fuoco entrò in simbiosi col suo corpo. Da quel momento il padre scoprì che Zoltan era destinato a qualcosa di speciale. Venne addestrato alle armi e alla tecnica del combattimento elementale, che col tempo gli permise di controllare il suo potere interiore.

 

 

 

Jaggher

 

Figlio di Hontelas del clan Selva Scura, è un abile e incessante guerriero natio di Kartranas, il cui destino tumultuoso è segnato da una sorte enigmatica. Jaggher, veloce come il vento e leggero come una piuma è il guerriero dell'elementale dell'aria. Abile non solo con i coltelli ha una profonda conoscenza del linguaggio runico come lo era suo padre prima di lui. La sua forza lo lega fortemente al mondo elementale e questo gli conferisce un potere travolgente.

 

Trailseeka

 

Guardiano dalla saggezza illimitata e dal grande abilità nel gestire il potere magico. Originario di Mob e punto di riferimento per un gran numero di individui è conosciuto come lo Stregone. Oltre a muoversi da una parte all'altra della Galassia Volteggiante, Trailseeka è il mentore di Zoltan e di Jaggher, che istruì entrambi nell'arte elementale e nel combattimento tramite essi. Il suo spirito rende questo individuo forse il più lungimirante ed un eterna guida per tutti.

 

Skorpya

 

La figlia del signore e padrone del Tempio della Luce. Originaria di Kalindro è colei che continuò l'insegnamento di Zoltan nel combattimento. Al termine di esso, si unì poi al gruppo come Sacerdotessa della Luce racchiudendo il se il tagliente potere di Eredras fornendo supporto contro l'Ombra e protezione in caso di grande pericolo.

 

Kashka

 

Anche lei originaria di Kartranas, è la sorella di Jaggher legata con lui da un profondo potere spirituale. Abile cacciatrice, porta dentro di se il potere elementale dell'aria che la rende incessante come una tempesta. La sua determinazione la renderà essenziale e decisiva in quelle che saranno le situazioni più critiche della guerra contro l'Ombra.

 

Corynna

 

La Signora del Crepuscolo, governatrice del pianeta Mob e guida dei Guardiani. La sua conoscenza millenaria sulle radici elementali del suo pianeta sono indiscusse. I suoi saggi consigli segneranno i risvolti decisivi nel corso della lotta contro il male, in seguito ai quali, riuscirà a  riaffermare la sua posizione seguendo le orme dei suoi avi.

 

Dekstern

 

Ultimo leader di ciò che resta dell'antico popolo dei Lavidi, gli abitanti di Hatra. Personaggio possente, segnato da un triste passato che, nonostante abbia logorato il suo animo, la sua furia combattiva lo rende degno guerriero dell'elementare della terra. Imprigionato, schiavizzato e torturato psicologicamente dal frutto dei suoi stessi errori come una montagna resta in piedi pronto a vendicare la sua gente e riportare l'equilibrio in nome di Eredras.

 

 

Questi disegni sono stati realizzati da me per chiudere ogni capitolo con la rappresentazione di un luogo o un essere o un oggetto caratteristico descritto nel capitolo stesso. Ovviamente ciascuna di queste realizzazioni è l'interpretazione della mia fantasia, ma una cosa che sarebbe divertente da creare, in un possibile futuro, è dedicare una parte del sito a quelle che potrebbero essere le vostre interpretazioni! Coloro che hanno la matita facile potrebbero realizzare qualche bozza e inviarmela per mail ampliando e personalizzando la "Galleria D'Arte"...

Autore

    Ciao... sono Mauro Marini,

Fin dalla mia infanzia, sono cresciuto accostandomi molto ai miti e le storie fantasy che erano in voga negli anni 90. Col trascorrere del tempo mi resi conto che quel mondo inesistente, ma allo stesso tempo dalle potenzialità infinite, era un fantastico mezzo per evadere dal freddo e triste quotidiano, immergendomi in una realtà parallela dove ogni cosa era possibile.Più il tempo passava e più la mia immaginazione cresceva fino ad arrivare ai giorni nostri. Ed ecco che un giorno, tornato dal mio solito lavoro, sdraiato sul divano e immerso nel rilassante silenzio della mia casa, iniziai a fissare il soffitto, ma fu diverso dagli altri giorni. Quel pomeriggio sentii dentro di me qualcosa d'innovativo... la mia immaginazione mi fece un  prezioso regalo. Si mise in moto frenetico come molteplici ingranaggi e generò dal nulla un'idea che scaturì quello che oggi è il mondo parallelo descritto nel mio racconto. Inizialmente bastò una matita e un foglio bianco. Cominciai a trascrivere la mia immaginazione su carta: stava nascendo la Galassia Volteggiante. Decisi così di mettere nero su bianco quel mondo riempiendo ogni pagina di questo romanzo e realizzando ogni disegno. Nacque così Counterspell. Mi aiutò molto anche visitare numerosi e suggestivi borghi d'Italia dove trovai ispirazione per scenari e combattimenti. Infatti, le foto utilizzate negli articoli del sito, sono state scattate da me in luoghi dove la mia fantasia poteva prendere spunto per tentare di materializzare gli ambienti dove si svolge ogni singola vicenda che descrivo in questo racconto. Ma adesso tocca a voi... io sono solo uno scivolo per immergerà in questo universo... toccherà alla vostra fantasia a fare tutto il resto.... 

 

Se siete interessati potete anche seguirmi sulla mi pagina Facebook

Il mio libro è acquistabile on-line su tutti gli store come Amazon, IBS, Mondadori e tanti altri...

Vi attendo numerosi... e che Eredras sia con voi...

 

 

 

Free Joomla! template by L.THEME