Individui

 

I Predoni

Sono delle forme di vita ostili che abitano il deserto della zona sud-ovest di Kalindro. Sono umanoidi con il corpo di lucertola dalle squame marroni; sono muniti di artigli lunghi e afflati e le loro fauci presentano zanne affilate. Sono specializzati a tenere agguati alle loro prede in quanto sono abili scavatori; inoltre combattono senza sosta. Il loro corpo sono robusto, ma non abbastanza da resistere ai duri colpi delle spade. Per questo motivo hanno sviluppato una particolare difesa che comporta l'impiego di Golem di sabbia ognuno comandato dal proprio evocatore. I Predoni rappresentano la principale minaccia del deserto di Kalindro e sono guidati da Gurmok: un possente centauro fuso con il corpo di uno scorpione. Un essere pericoloso e letale, forse è l'individuo più ostile del pianeta.

 

Gli Arconidi 

Risiedono nel bosco marittimo a sud del continente principale di Kalindro. Sono esseri grandi poco più di un uomo, ma dal corpo possente e dai lunghi arti. La testa grande presenta una bocca larga e irregolare, gli occhi sono piccoli e neri come la notte. Le orecchie ai lati del cranio sono punta; inoltre al posto dei capelli hanno due corna caprine dalle grandi dimensioni. la loro principale caratteristica è quella di tramutarsi in pietra in qualsiasi momento per creare un diversivo contro i nemici, ma sopratutto, se si riducono in frantumi i pezzi rotolano uno verso l’altro riassemblandosi. Sono dunque esseri terribili, mostri di pietra resistenti ai colpi, impossibili da distruggere e dalla notevole aggressività. 

 

I Draghi di Cydro

Tra gli esseri più antichi del pianeta Mob vi sono i draghi di Cydro. La testa presenta delle corna ricurve come quello di uno stambecco mentre le orecchie assomigliano alle pinne di un pesce. Le sopracciglia, composte da scaglie più spesse e appuntite, sono poste sopra agli occhi gialli di rettile; infine il muso allungato presenta un piccolo corno tra le due narici. Al di sotto di quel muso si aprono le tremende fauci irte di denti appuntiti. Il corpo possente è completamente ricoperto di scaglie; le zampe sono robuste con quattro artigli letali e affilati; la coda termina con tre corna appuntite e infine le gigantesche ali da pipistrello creano forti folate di vento ad ogni singolo battito accentuando ancor di più la maestosità di questa creatura. Questi Draghi vivono nei pressi di un albero unico del suo genere in tutta la Galassia Volteggiante e di tanto in tanto sorvolano la superficie del pianeta vegliando sulle forme di vita. Traggono il loro potere dalla pietra da cui deriva il loro nome che conferisce a loro una grande potenza e una vita estremamente longeva.

 

Cydronidi

I Cydronidi sono un gruppo di abitanti che risiedono in una parte sconfinata del pianeta Mob. Dall'aspetto simile a quello dei Guardiani sono al contrario diffidenti e scontrosi nei confronti degli altri individui. Essi vivono con il solo scopo di proteggere l’antica staffa di Elitrèo, uno dei quattro guerrieri leggendari che combatterono contro l'Ombra nella guerra antica. I Cydronidi si distinguono dagli altri guardiani poiché sono tenuti in vita da alcuni frammenti di Cydro che costantemente fluttuano intorno al loro corpo. Quel cristallo, non solo regola le funzioni vitali di ogni singolo individuo, ma è anche la loro principale arma di difesa e di attacco contro eventuali nemici.

 

Gli Gnaridi

Creature, senza armi ne armature; la loro origine è ignota a tutti, ma la loro crudeltà non ha eguali. Dalla bassissima statura e dalla grande rapidità, Hanno la pelle verde e rugosa con due protuberanze ossee che gli escono dalle spalle. Gli arti sono irregolari, le gambe corte e tozze; le braccia lunghe e sottili. Mani e piedi possiedono solo tre dita munite di artigli affilati. La testa piccola e rotonda presenta due occhi completamente neri senza palpebre; al centro del volto due cavità nasali permettono loro di respirare. Sotto di esse una grande bocca piena di denti simili ad aghi lasciano colare bava ad ogni passo. Infine il capo, privo di capelli, presenta ai lati due orecchie grandi e appuntite. Risiedono nelle zone più oscure di Torodris e assalgono qualsiasi forma di vita che osa avventurarsi in quelle lande desolate.

 

 

 

Autore

    Ciao... sono Mauro Marini,

Fin dalla mia infanzia, sono cresciuto accostandomi molto ai miti e le storie fantasy che erano in voga negli anni 90. Col trascorrere del tempo mi resi conto che quel mondo inesistente, ma allo stesso tempo dalle potenzialità infinite, era un fantastico mezzo per evadere dal freddo e triste quotidiano, immergendomi in una realtà parallela dove ogni cosa era possibile.Più il tempo passava e più la mia immaginazione cresceva fino ad arrivare ai giorni nostri. Ed ecco che un giorno, tornato dal mio solito lavoro, sdraiato sul divano e immerso nel rilassante silenzio della mia casa, iniziai a fissare il soffitto, ma fu diverso dagli altri giorni. Quel pomeriggio sentii dentro di me qualcosa d'innovativo... la mia immaginazione mi fece un  prezioso regalo. Si mise in moto frenetico come molteplici ingranaggi e generò dal nulla un'idea che scaturì quello che oggi è il mondo parallelo descritto nel mio racconto. Inizialmente bastò una matita e un foglio bianco. Cominciai a trascrivere la mia immaginazione su carta: stava nascendo la Galassia Volteggiante. Decisi così di mettere nero su bianco quel mondo riempiendo ogni pagina di questo romanzo e realizzando ogni disegno. Nacque così Counterspell. Mi aiutò molto anche visitare numerosi e suggestivi borghi d'Italia dove trovai ispirazione per scenari e combattimenti. Infatti, le foto utilizzate negli articoli del sito, sono state scattate da me in luoghi dove la mia fantasia poteva prendere spunto per tentare di materializzare gli ambienti dove si svolge ogni singola vicenda che descrivo in questo racconto. Ma adesso tocca a voi... io sono solo uno scivolo per immergerà in questo universo... toccherà alla vostra fantasia a fare tutto il resto.... 

 

Se siete interessati potete anche seguirmi sulla mi pagina Facebook

Il mio libro è acquistabile on-line su tutti gli store come Amazon, IBS, Mondadori e tanti altri...

Vi attendo numerosi... e che Eredras sia con voi...

 

 

 

Free Joomla! template by L.THEME