Popoli e Clan

Gli abitanti di Kalindro

 

Gli abitanti di questo pianeta vengono definiti Kalindrani e sono il popolo più civilizzato della galassia volteggiante. Sono di statura media e di costituzione robusta mentre la loro carnagione è chiara. Una loro caratteristica sono le accentuate orecchie a punta, ma il particolare che li rende così speciali è l’iride di un blu intenso e fluorescente. Sono grandi lavoratori e conducono le loro vite svolgendo ognuno il proprio mestiere. La maggior parte vive in villaggi costruiti di pietra e legname ai margini della foresta o sui pendii montuosi partecipando tra di loro grazie al commercio e alle retate di caccia. 

In generale la popolazione si suddivide a seconda del continente in cui si trova. Considerando che Kalindro è un pianeta che fornisce vari habitat, il popolo dei Kalindro creò diverse capitali a seconda della morfologia del territorio.

 

 

I Clan di Kartranas

 

Gli abitanti di questo pianeta sono forse i più complessi di tutti quelli conosciuti. Il popolo dei Galdri, individui di natura indigena, hanno le loro radici storiche così profonde nel loro pianeta tanto da sviluppare una stretta simbiosi con gli elementali e gli spiriti della natura. I galdri conducono una vita molto semplice, raccogliendo ciò che la natura ha da offrirgli senza pretese e senza eccessi per garantire il continuo dell'equilibrio del'esistenza. Fisicamente hanno un aspetto atletico e slanciato, la loro pelle cambia colore per mimetizzarsi tra gli alberi; i loro piedi e le loro mani sono molto robusti  per arrampicarsi sugli alberi; inoltre hanno due zanne corte che gli fuoriescono dalla mandibola, le orecchie a punta, gli occhi da rettile e il naso felino per essere impeccabili nella caccia. A seconda della zona in cui si sono stabiliti hanno formato diversi clan sviluppando diverse abilità a seconda del territorio.


Clan Selva Scura

 

Il clan più importante del pianeta. Sono i più numerosi e occupano una superficie molto vasta. Sono i migliori cacciatori terrestri e incessantemente ascoltano le vibrazioni degli elementali del vento. Inoltre possiedono particolari abilità che li lega agli spiriti della natura rendendoli parte di essa.                           

 

Clan Tronco umido  

 

Questo è il secondo clan più importante in quanto occupa la parte del pianeta dove le acque costantemente bagnano un gran numero di isole grazie alle altalenanti maree. A differenza dei loro fratelli terreni, vivono di pesca e hanno la possibilità di rimanere a lungo sott'acqua grazie agli elementali dell'acqua. Il mare è il loro dominio e gli alberi marini la loro casa.

 

 

Clan Rami Molli

 

Questo Clan rappresenta un gruppo di individui Galdri che non vivono di caccia ma solo di agricoltura. Hanno instaurato un legame più stretto degli altri con gli elementali dell'aria e col mondo degli spiriti con i quali sono perennemente in contatto. Questo offre loro non solo la possibilità di allargare la loro mente al passato e al futuro, ma gli dona la possibilità di essere immune a maledizioni e a veleni. Rimane un popolo pacifico e punto di riferimento per la preveggenza.

 

 

Clan dei Sequoiardi

 

Questo popolo ha radici diverse dai suoi cugini insidiati sul pianeta. Vivono in un continente roccioso all'interno di una catena montuosa a forma d'anello. Sono i più resistenti di tutti in quanto possiedono una robusta pelle marrone increspata solida come la pietra, sono molto più alti, dalla corporatura possente. Il loro volto è diverso, infatti la bocca era priva di zanne ma le labbra erano più simili a lembi di pietra. La loro fonte primaria di vita sono gli elementali della terra che gli donano forza e resistenza, sono i sorveglianti del pianeta, pronti ad intervenire quando incombe un pericolo che può minacciare l'equilibrio del pianeta.

 


Clan degli Aguzzeri

 

Non mancano le forze ostili che contrastano l'equilibrio della vita. Infatti, durante la guerra antica, gli elementali dell'Ombra hanno segnato una parte del clan Selva Scura staccando un gran numero d'individui che infestati dalla corruzione si sono rifugiati all'interno dei rami spinosi a Nord del continente principale. Qui nacque il Clan degli Aguzzeri. assassini spietati e violenti con una sete insaziabile di sangue dalla pelle verde scuro e segnati orribilmente da spine  che gli spuntano lungo la colonna vertebrale, sui gomiti e sulle ginocchia. Guidati dall'unico scopo di portare la morte sono il clan portatore di distruzione perennemente contrastato da tutti gli altri.

 

 

Esiliati Denti di Legno

 

Individui che con fatica ricordano l’aspetto di un Galdro. Con gli occhi gialli senza pupilla, artigli e denti aguzzi che la bocca sanguinolenta non riusciva a contenere. La loro pelle è grigia con diversi aculei che spuntano su varie parti del corpo. Dotati di una certa aggressività, sono una specie di assassini spietati e cannibali. Data la loro natura malvagia, sono confinati all'interno del Grande Anello Roccioso, costantemente sorvegliati dai Sequoiardi. Non essendo Èredras la loro fonte di energia, in quanto sono venuti al mondo dalle tenebre e non avendo modo di nutrirsi in un luogo privo di forme di vita,  l’unica maniera per trovare del cibo in quell’ambiente disabitato era mangiarsi tra di loro. Dunque è un popolo senza radici destinato all'estinzione.

 

 

Popolo dei Guardiani

 

Popolo dal pianeta tormentato, sono individui dalla grande forza d'animo e dalla mente perennemente lucida. i loro occhi sono luminosi e gialli privi di pupilla; pur simili agli esseri umani, avevano una corporatura scheletrica e minuta;
tuttavia avevano sviluppato potenti capacità magiche che, attraverso potenti incantesimi, permettevano la vita di perdurare. Portano semplici tonache o pochi indumenti di seta per coprire il loro aspetto esile. La loro civiltà venne stravolta quando la guerra antica sconvolse il loro mondo riducendolo a un violaceo deserto. Nonostante tutto i Guardiani non si persero d'animo continuando i loro studi
sulla magia e sui cristalli; stabilirono la loro capitale nel "Palazzo di Quarzo" ed elessero come governante
Corynna col titolo di "Signora del Crepuscolo" in memoria del giorno in cui vennero prosciugati i loro vasti specchi d'acqua.

 

 

Popolo dei Lavidi

 

La superficie rocciosa e vulcanica di Hatra,era abitata da una delle più antiche creature della Galassia Volteggiante. Dall’aspetto robusto e dotato di un grande controllo elementale, gli shamani magmatici, detti anche Lavidi, stabilirono un forte equilibrio con gli elementali della terra. Erano creature dotate di grande intelligenza e con una dote innata nella ricerca di nuove fonti di energia. Dalla pelle bruna , si presentavano con una robusta corporatura e ricoperti da una fitta ma corta peluria che andava ad allungarsi all’altezza della nuca per poi manifestarsi in una folta capigliatura. Ai lati della testa fuoriuscivano, verso l’alto, due robuste corna, al posto dei piedi avevano due possenti zoccoli equini e indossavano abiti logori dal tempo - i grandi occhi erano marroni e il loro muso ricordava quello di un toro. Nel corso del tempo però, questo popolo scomparve misteriosamente senza lasciare traccia.

 


 

Autore

    Ciao... sono Mauro Marini,

Fin dalla mia infanzia, sono cresciuto accostandomi molto ai miti e le storie fantasy che erano in voga negli anni 90. Col trascorrere del tempo mi resi conto che quel mondo inesistente, ma allo stesso tempo dalle potenzialità infinite, era un fantastico mezzo per evadere dal freddo e triste quotidiano, immergendomi in una realtà parallela dove ogni cosa era possibile.Più il tempo passava e più la mia immaginazione cresceva fino ad arrivare ai giorni nostri. Ed ecco che un giorno, tornato dal mio solito lavoro, sdraiato sul divano e immerso nel rilassante silenzio della mia casa, iniziai a fissare il soffitto, ma fu diverso dagli altri giorni. Quel pomeriggio sentii dentro di me qualcosa d'innovativo... la mia immaginazione mi fece un  prezioso regalo. Si mise in moto frenetico come molteplici ingranaggi e generò dal nulla un'idea che scaturì quello che oggi è il mondo parallelo descritto nel mio racconto. Inizialmente bastò una matita e un foglio bianco. Cominciai a trascrivere la mia immaginazione su carta: stava nascendo la Galassia Volteggiante. Decisi così di mettere nero su bianco quel mondo riempiendo ogni pagina di questo romanzo e realizzando ogni disegno. Nacque così Counterspell. Mi aiutò molto anche visitare numerosi e suggestivi borghi d'Italia dove trovai ispirazione per scenari e combattimenti. Infatti, le foto utilizzate negli articoli del sito, sono state scattate da me in luoghi dove la mia fantasia poteva prendere spunto per tentare di materializzare gli ambienti dove si svolge ogni singola vicenda che descrivo in questo racconto. Ma adesso tocca a voi... io sono solo uno scivolo per immergerà in questo universo... toccherà alla vostra fantasia a fare tutto il resto.... 

 

Se siete interessati potete anche seguirmi sulla mi pagina Facebook

Il mio libro è acquistabile on-line su tutti gli store come Amazon, IBS, Mondadori e tanti altri...

Vi attendo numerosi... e che Eredras sia con voi...

 

 

 

Free Joomla! template by L.THEME