Pianeta Hatra

  

Là dove la terra è in continuo sussulto quello è il pianeta lavico di Hatra

 

  Terremoti, pioggia di lapilli, vapori acidi e profonde voragini stressano questo pianeta cambiando morfologicamente tutta la sua superficie. Il colore caratteristico rosso deriva dalle nuvole ricche di vapori lavici e polveri incandescenti; intanto le zolle galleggianti, scontrandosi tra loro, generano di continuo montagne che spezzano bruscamente ogni pianura.
Altro particolare sono i versanti dei canyon marcati dai fiumi di magma incandescente che al loro passaggio creano profonde faglie laterali. Questo indebolisce tali versanti provocandone, col passare del tempo, frane di rocce e macigni deformando la vallata.  
  Vi è un'unica montagna che resta inerme a tutti questi movimenti. Le ragioni per cui non sprofondi è da sempre un mistero, ma si pensa che al suo interno si celi un misterioso manufatto, creato dall'antica popolazione che riusciva a sopravvivere su questo pianeta.

 

  Il magma che fuoriesce dalle faglie più profonde del pianeta e che poi si solidifica spesso cristallizza creando ampie formazioni di pietre e minerali che, in alcune zone,  rendono velenosa l'aria che le circonda. Questa è una delle tante caratteristiche che rendono Hatra un luogo ostile alla vita.
Un'altra caratteristica sono i vapori rilasciati dagli anfratti rocciosi che a contatto con i fumi vulcanici si tramutano in piogge acide bagnando e corrodendo la superficie e creando piccoli laghi velenosi e corrosivi.  

 

Nonostante la natura così ostile, la popolazione dei Lavidi sono riusciti a trovare un equilibrio con questo pianeta vivendoci per centinaia di anni sfruttandone il potenziale Elementale della terra. Gli Shamani di Hatra, esseri dalla grande resistenza e forza, prosperarono su questo duro pianeta fino a che misteriosamente sparirono senza lasciare traccia.


 

Autore

    Ciao... sono Mauro Marini,

Fin dalla mia infanzia, sono cresciuto accostandomi molto ai miti e le storie fantasy che erano in voga negli anni 90. Col trascorrere del tempo mi resi conto che quel mondo inesistente, ma allo stesso tempo dalle potenzialità infinite, era un fantastico mezzo per evadere dal freddo e triste quotidiano, immergendomi in una realtà parallela dove ogni cosa era possibile.Più il tempo passava e più la mia immaginazione cresceva fino ad arrivare ai giorni nostri. Ed ecco che un giorno, tornato dal mio solito lavoro, sdraiato sul divano e immerso nel rilassante silenzio della mia casa, iniziai a fissare il soffitto, ma fu diverso dagli altri giorni. Quel pomeriggio sentii dentro di me qualcosa d'innovativo... la mia immaginazione mi fece un  prezioso regalo. Si mise in moto frenetico come molteplici ingranaggi e generò dal nulla un'idea che scaturì quello che oggi è il mondo parallelo descritto nel mio racconto. Inizialmente bastò una matita e un foglio bianco. Cominciai a trascrivere la mia immaginazione su carta: stava nascendo la Galassia Volteggiante. Decisi così di mettere nero su bianco quel mondo riempiendo ogni pagina di questo romanzo e realizzando ogni disegno. Nacque così Counterspell. Mi aiutò molto anche visitare numerosi e suggestivi borghi d'Italia dove trovai ispirazione per scenari e combattimenti. Infatti, le foto utilizzate negli articoli del sito, sono state scattate da me in luoghi dove la mia fantasia poteva prendere spunto per tentare di materializzare gli ambienti dove si svolge ogni singola vicenda che descrivo in questo racconto. Ma adesso tocca a voi... io sono solo uno scivolo per immergerà in questo universo... toccherà alla vostra fantasia a fare tutto il resto.... 

 

Se siete interessati potete anche seguirmi sulla mi pagina Facebook

Il mio libro è acquistabile on-line su tutti gli store come Amazon, IBS, Mondadori e tanti altri...

Vi attendo numerosi... e che Eredras sia con voi...

 

 

 

Free Joomla! template by L.THEME