Pianeta Mob

 

Un luogo avvolto dal mistero é il pianeta Mob. Un tempo la sua superficie era rigogliosa e bagnata da un azzurro mare senza fine. Noto anche come pianeta della saggezza era un luogo dove l'intelletto e la ricerca portarono la sua popolazione verso nuovi traguardi nel campo della magia. I suoi abitanti, noti successivamente col nome di "Guardiani" scoprirono una potente forma di energia all'interno di un cristallo esistente solo sul loro pianeta. Noto come cristallo di "Cydro" esso amplificava l'intensitá della magia rendendo ogni incantesimo esponenzialmente più potente col minimo sforzo da parte dell'evocatore.   
  Ma in seguito alla venuta dell'Ombra, prima della grande guerra, la superficie del pianeta mutó terribilmente. I meravigliosi mari vennero prosciugati creando intorno a Mob un fitto campo di blocchi di ghiaccio. Privato il pianeta dell'acqua, la siccitá prese il sopravvento ricoprendo tutta la superficie di aspre montagne rocciore e lande desertiche dal colore violaceo.
I pochi animali sopravvissuti trovarono rifugio nelle cavità rocciose che si vengono a creare a tratti sulla superficie. Modellate dai forti venti che accumulano la sabbia, queste strutture sono perfette per ospitare varie forme di vita. Oltre a fornire riparo ai già pochi animali che riescono a sopravvivere negli aridi deserti, queste colonne di sabbia rendono ancor più suggestivo il paesaggio che si estende su tutta la superficie.  
  Altre strutture naturali si sono venute a formare in seguito a sismi e movimenti tettonici dando vita a ricche e profonde miniere dove la maggior parte dei Guardiani si recano per l'estrazione del Cydro. nonostante la profondità di questi anfratti, gli abitanti di Mob hanno imparato ad esplorare il sottosuolo estraendone il prezioso minerale. Queste miniere sono molto frequenti su Mob, alcune ancora nascoste nelle profondità, altre, diventate le principali fonti d'estrazione del Cydro,  sono state colonizzate e facilmente agibili. Che cosa nascondano le profondità di Mob è ancora tutto da scoprire.
Dopo la scomparsa degli oceani e di ogni traccia di acqua, a risentirne sono state anche le piante. Esse si sono adattate alla nuova situazione che gli si è presentata traendo non più il nutrimento dalla ormai nulla presenza di acqua, ma dallo stesso cristallo presente anche in piccoli frammenti nel terreno. Questo ha comportato un cambiamento nella struttura delle piante caratterizzando il loro aspetto spigoloso e il loro colore rosa scuro.     

 

 

Autore

    Ciao... sono Mauro Marini,

Fin dalla mia infanzia, sono cresciuto accostandomi molto ai miti e le storie fantasy che erano in voga negli anni 90. Col trascorrere del tempo mi resi conto che quel mondo inesistente, ma allo stesso tempo dalle potenzialità infinite, era un fantastico mezzo per evadere dal freddo e triste quotidiano, immergendomi in una realtà parallela dove ogni cosa era possibile.Più il tempo passava e più la mia immaginazione cresceva fino ad arrivare ai giorni nostri. Ed ecco che un giorno, tornato dal mio solito lavoro, sdraiato sul divano e immerso nel rilassante silenzio della mia casa, iniziai a fissare il soffitto, ma fu diverso dagli altri giorni. Quel pomeriggio sentii dentro di me qualcosa d'innovativo... la mia immaginazione mi fece un  prezioso regalo. Si mise in moto frenetico come molteplici ingranaggi e generò dal nulla un'idea che scaturì quello che oggi è il mondo parallelo descritto nel mio racconto. Inizialmente bastò una matita e un foglio bianco. Cominciai a trascrivere la mia immaginazione su carta: stava nascendo la Galassia Volteggiante. Decisi così di mettere nero su bianco quel mondo riempiendo ogni pagina di questo romanzo e realizzando ogni disegno. Nacque così Counterspell. Mi aiutò molto anche visitare numerosi e suggestivi borghi d'Italia dove trovai ispirazione per scenari e combattimenti. Infatti, le foto utilizzate negli articoli del sito, sono state scattate da me in luoghi dove la mia fantasia poteva prendere spunto per tentare di materializzare gli ambienti dove si svolge ogni singola vicenda che descrivo in questo racconto. Ma adesso tocca a voi... io sono solo uno scivolo per immergerà in questo universo... toccherà alla vostra fantasia a fare tutto il resto.... 

 

Se siete interessati potete anche seguirmi sulla mi pagina Facebook

Il mio libro è acquistabile on-line su tutti gli store come Amazon, IBS, Mondadori e tanti altri...

Vi attendo numerosi... e che Eredras sia con voi...

 

 

 

Free Joomla! template by L.THEME